GROW FAST – un bando per lo sviluppo personale e professionale delle donne di talento

LUISS Business School ha lanciato GROW  Generating Real Opportunities for Women con l’obiettivo di promuovere, sostenere e migliorare lo sviluppo personale e professionale delle studentesse della LUISS Business School. L’iniziativa si focalizza sull’inserimento nel mondo del lavoro di profili brillanti per supportarne lo sviluppo delle carriere fino al raggiungimento di posizioni di vertice in aziende, amministrazioni, enti, università e altre organizzazioni.

ROMA, February 27, 2017

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

https://www.multivu.com/players/uk/8045351-luiss-grow-fast-female-professionals/

Lobiettivo di GROW è pianificare e organizzare attività di networking e di mentoring, sia di formazione che talent development. I piani d’azione sono stati definiti il giorno 11 novembre 2016 in occasione del primo incontro ufficiale alla presenza del Direttore Generale LUISS Giovanni Lo Storto, del Rettore LUISS Paola Severino e del Direttore della LUISS Business School Paolo Boccardelli.

Tra le attività di GROW, LUISS Business School, Johnson & Johnson e Korn Ferry International promuovono GROW FAST (Financing and Supporting Talents), un’iniziativa che si rivolge a un gruppo selezionato di studentesse che permetterà :

  • l’accesso diretto alle organizzazioni che sostengono i talenti nello sviluppo del loro potenziale;
  • un MBA internazionale presso la LUISS Business School, che fornisce un’esperienza culturalmente rilevante e professionalizzante;
  • un percorso accelerato sponsorizzato per entrare nel mondo del Business attraverso le aziende leader che annoverano la diversità e l’inclusione tra i principali asset strategici.

L’iniziativa si struttura in quattro fasi principali:

  • selezione di talenti;
  • stage iniziale di 3 mesi presso Johnson & Johnson a partire da luglio 2017, con un rimborso spese fino a 1.000 euro al mese;
  • programma MBA di 1 anno presso la LUISS Business School. Quota di iscrizione di 27.000 euro + 13.000 euro di spese di soggiorno che possono essere coperti da un prestito d’onore;
  • contratto di lavoro di 2 anni a Johnson & Johnson a partire da ottobre 2018, con uno stipendio precedentemente concordato + extra che copre il rimborso del prestito d’onore entro il termine del contratto di lavoro.

I partner:

  • Johnson & Johnson, società farmaceutica multinazionale (fra le aziende Fortune 500) che produce dispositivi medici, prodotti farmaceutici; apparecchiature mediche e beni di largo consumo.
  • Korn Ferry International, società di consulenza organizzativa e personale, il più grande fornitore al mondo di executive search;
  • LUISS Business School, ente di formazione aziendale accreditato a livello internazionale con sede a Roma.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 15 aprile 2017 all’indirizzo mba23@luiss.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.